Dentisti, dinosauri e altre strane creature

Dentisti, dinosauri e altre strane creature

Presentiamo oggi: “Dentisti, dinosauri e altre strane creature”, scritto dalla bravissima Agnese Bizzarri tante storie da leggere con i vostri bimbi per sconfiggere la paura del dentista e avvicinare i vostri piccoli ad una alimentazione che si prenda cura dei denti e non solo.

Paura del dentista? Poche cose sono così ovvie per un bambino e, ahimè, immotivate. Agnese Bizzarri ha scritto quel che ogni giorno molti dentisti devono improvvisare, enfatizzato dalle divertenti illustrazioni di Margherita Braga.

Un immaginario fatto di denti parlanti, poltrone spaziali, impronte preistoriche… In queste storie tutto viene trasfigurato, e anche l’oggetto più freddo e spaventoso diventa stupefacente.

Proprio come gli animali nelle favole classiche, qui oggetti, strumenti, parti del corpo si animano per raccontare pratiche e affrontare problemi quotidiani.

Sono storie che fanno molto di più che sfidare paure che qualunque bambino ha vissuto – e se non siete tra questi sentitevi pure dei privilegiati.

Agnese inventa soluzioni per rendere affascinanti attività come il lavarsi i denti, pena: terribili odori; rilegge il significato e l’uso di strani apparecchi analizzando la difficile convivenza delle caramelle con la carie.

E allora, perché avere paure di innocue impronte o di una poltrona? Dopo aver letto queste storie, nulla sembrerà più così spaventoso o impossibile, anche nello studio dei dentisti.

Se clicchi sulle frasi sottolineate si apre un link

Mappa dei contenuti

Condividi su:

Pinterest
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Telefono

Email

3392447581