Disneyland Paris compie 25 anni attrazioni per tutti le età

Disneyland Paris: attrazioni per tutte le età

 Il magico parco di Disneyland Paris è nato il aprile del 1992 quando il parco aprì i battenti.

Da allora regala magia ed emozioni ai bambini e alle famiglie che visitano le sue attrazioni e partecipano ai suoi eventi.

Per tutto l’anno Disneyland si arricchirà di iniziative.

Renderanno ancora più fantastico il parco di divertimenti di Parigi a tema Disney.

Walter Elias Disney, conosciuto come Walt Disney è stato il fondatore di un magico e sconfinato universo. Che ha dato spazio a grandi e piccini.

Ha creato una dimensione parallela alla nostra, in perenne bilico fra il sogno e la realtà. I suoi personaggi e le sue storie non sono semplici svaghi, distrazioni esclusivamente infantile.

Infatti i suoi cartoni possono essere letti come uno specchio della società. Spesso celato dietro a buffi personaggi e situazioni cariche di un messaggio simbolico.

Hanno capacità di farci vedere le cose da più punti di vista e di farci sognare ad occhi aperti.

I personaggi dei cartoni animati sono in grado di farci viaggiare in mondi paralleli e di farci ritrovare la fanciullezza interiore. Nello stesso tempo, però, sono in grado di farci ragionare. Poiché contengono sempre tutti una storia, molto spesso vera e una morale.

Walt Disney diceva:

Non produco film esclusivamente per bambini. Li produco per il bambino che è in tutti noi, che abbia sei o sessant’anni

La vera magia che caratterizza le storie della Disney è che riescono ancora adesso a trasmetterci forti emozioni.

Le attrazioni di Disneyland Paris

Sono moltissime le attrazioni di Disneyland. Ricordiamo brevemente le principali.

Adventure Isle: avventura

Prepara i tuoi piccoli cacciatori di tesori per una viaggio avventuroso che non dimenticheranno mai. Ci sono segreti e storie da scoprire ad ogni passo.

Una volta ad Adventure Isle tieni gli occhi ben aperti. Perché il pericolo si nasconde ovunque: sui ponti sospesi, lungo i sentieri più stretti e nelle caverne ombrose.

Se riuscirai a seguire la mappa dell’Adventure Isle e a decifrare le incredibili vie dei contrabbandieri sarai ricompensato con la vista di spettacolari panorami di tutto il territorio. E dopo il tramonto, le lanterne appese regaleranno ulteriori, splendide sensazioni. All’isola è ormeggiato il Pirate Galleon.

Alice’s Curious Labyrinth: segui i passi di Alice nel suo curioso labirinto

Inizia un fantastico viaggio nel curioso labirinto di Alice. Parti dalla tana del Bianconiglio e passa attraverso la foresta di Tulgey sotto porte di tutte le dimensioni.

Ti imbatterai in famose creature magiche, decifrerai strani segnali. Incontrerai lo Stregatto ed entrerai nello spaventoso labirinto della Regina di Cuori dove i soldati-carte corrono dappertutto all’ordine: ‘Tagliate quelle teste!’.

Una volta arrivato tutto intero al castello, avrai il tuo premio: una splendida vista su tutta Fantasyland e sul labirinto di Alice.

Armageddon: les Effets Spéciaux: azione

Incontra lo staff di Armageddon e scopri la storia degli effetti speciali. Immergiti subito nell’avventura. La tua stazione spaziale orbitante è intrappolata in una pioggia di meteoriti e tutto intorno a te sta esplodendo.

Tutto è distrutto e viene risucchiato nello spazio profondo. Non chiudere gli occhi perché non vorrai perdere neanche un attimo. Può spaventare gli ospiti più piccoli.

Autopia: piloti, accendete i motori

Afferra il volante di un’auto futuristica degli anni ’50. Schizza lungo una strada sinuosa e pittoresca. Allaccia la cintura e sfreccia veloce come un vero pilota o prenditela comoda a bordo di quest’auto leggendaria.

Divertimento per i più piccini.

Big Thunder Mountain: il viaggio più selvaggio del West

A Big Thunder Mountain salirai a bordo di un misterioso trenino nelle profondità di una montagna leggendaria. Partirai per un viaggio emozionante ricco di tuffi repentini e tornanti mozzafiato tra i fiumi del Far West e in una spettrale città mineraria.

Grandi brividi.

Blanche-Neige et les Sept Nains: il viaggio più fatato della terra

Con Biancaneve e i Sette Nani entrerai nella mitica fiaba come non hai mai fatto prima. Scoprendo insieme con i tuoi bambini una terra incantata.

Entrerai nel racconto guardando nello specchio magico della regina cattiva. Viaggerai con prudenza nella foresta stregata e farai un salto a trovare i sette nani nella loro piccola casa.

Avventura per tutta la famiglia, può spaventare gli ospiti più piccoli.

Buzz Lightyear Laser Blast:  verso l’infinito e oltre

Buzz Lightyear Laser Blast è un’entusiasmante avventura nello spazio che continua l’epica battaglia tra Buzz Lightyear e il malvagio imperatore Zurg mostrata nella famosa serie di film Toy Story della Disney Pixar.

Prendi la mira con il tuo cannone spaziale e spara un invisibile raggio laser a infrarossi verso una costellazione di ‘Z’. Dopo aver ricevuto le istruzioni per la missione da Buzz Lightyear al Comando Stellare, salirai a bordo di un incrociatore interstellare XP-40 e comincerai il tuo viaggio nel Quadrante Gamma.

Passando tra regni ultraterreni, accompagnerai Buzz Lightyear nella battaglia. Affronterai faccia a faccia Zurg e il suo temibile squadrone di robot. Dovrai identificare velocemente le ‘Z’, i tuoi bersagli interplanetari.

Usando il joystick di bordo per far girare il tuo incrociatore stellare di 360° e colpire i bersagli con il tuo laser. Riuscirai a fermare Zurg e il suo esercito prima che sia troppo tardi? Il destino dell’universo è nelle tue mani.

Dumbo the Flying Elephant: spicca il volo

Salta sulle spalle di Dumbo e prendi il volo per un gioioso viaggio tra i festosi suoni di carnevale. L’attrazione Dumbo the Flying Elephant ti invita ad unirti all’elefantino preferito del circo mentre scopre la sua capacità di volare.

Il fedele amico di Dumbo, Timoteo, ti darà il benvenuto all’entrata, dirigendo il tutto con l’aiuto della sua ‘magica’ piuma. Quando un allegro organo inizierà a suonare, Dumbo the Flying Elephant si alzerà dal suolo e comincerà magicamente a volare.

Indiana Jones: un’avventura che ti colpisce fin dal primo momento

Vieni a scoprire il mistero che avvolge la spedizione nel Temple of Peril. Ti renderai subito conto che qui la normalità non è contemplata.

Al campo base non c’è più nessuno: sono rimasti solo le attrezzature, gli abiti e il cibo dei precedenti pionieri e sembra ci sia stata una fuga improvvisa. Ma perché? Cosa è successo?

Sopra le tende ondeggianti si ergono le rovine di un tempio, sotto i tuoi piedi troverai un sentiero ben battuto.

Mentre cercherai la strada nella fitta vegetazione, dei serpenti di pietra ti si pareranno davanti e ti guarderanno minacciosi. In lontananza sentirai un debole tuono e delle grida. ‘Ti stai avvicinando’, sospirerà il vento.

La ricerca si fa veloce

Dopo esserti arrampicato fino all’entrata del Temple of Peril, salirai a bordo di un carrello su rotaia sperando ti possa portare dai membri della spedizione perduta. L’instabile vagoncino salirà con un montacarichi a catena fino alla cima della zona di scavo. Cercherai ancora dei segni di vita.

Ma improvvisamente una forza misteriosa lancerà il vagone in un vortice senza controllo di salti e curve attraverso gli angoli più bui di queste rovine maledette. Scordati di trovare i tuoi amici: avrai bisogno di tutto il coraggio di Indiana Jones per uscirne vivo.

Les Mystères du Nautilus: 20.000 leghe sotto i mari

Tuffati nell’immaginazione di Jules Verne e sali a bordo dello storico sottomarino del Capitano Nemo. Passeggiando per i corridoi scoprirai molti segreti del mondo del mare.

Ma non farti ingannare dalle calme acque di 20.000 Leghe sotto i Mari, perché il pericolo è in agguato sotto la torbida superficie marina.

Il risveglio di Star Tours

Preparati a vivere avventure spaziali con Star Tours. Per la prima volta dopo tanto tempo, i ribelli di tutte le età saliranno a bordo di uno Starspeeder 1000.

Decolleranno per un entusiasmante viaggio in 3D verso favolosi sistemi stellari e mondi in guerra. Da Jakku e Hoth a Tatooine e perfino alla temuta Morte Nera.

Grazie a una tecnologia all’avanguardia e a oltre 70 combinazioni di missioni, è un’esperienza che farà rabbrividire il più autentico Jedi della galassia.

Istruzioni pre-imbarco

Fatti largo in una movimentata base di lancio finché non incontri C-3PO che armeggia su uno Starspeeder 1000 in mezzo a una moltitudine di schermi e scanner. Sarà lui a trasportarti nello spazio.

Ma prima di salire a bordo, segui bene le istruzioni trasmesse dai monitor che annunciano le partenze.

Diventa un Eroe della Ribellione

Mentre ti prepari al decollo, una serie di contrattempi provoca involontariamente il lancio della nave spaziale e C-3PO è costretto a prendere il controllo.

A peggiorare le cose, la nave viene subito intercettata dalle forze dell’Impero a caccia delle spie ribelli. Temendo la cattura, C-3PO si lancia nell’iperspazio e ti spinge in un’imprevedibile, pazzesca avventura verso i più remoti confini della galassia.

Riuscirai a sfuggire all’Impero? Che la Forza sia con te.

Molto altro a Disneyland

Accanto a queste molte altre avventure per immergersi nel mondo della fantasia (il sito ufficiale).

Inoltre la possibilità di fare vari incontri con i personaggi di Walt Disney.

A disposizione degli ospiti grandi e piccoli ci sono poi vari negozi e rilassanti Spa e centri fitness per bambini, ragazzi e adulti.

Ristoranti e  Hotel. Prima di tutto l’Hotel Disneyland Paris e vari altri Hotel Partner.
Insomma non resta che scegliere il periodo, organizzarsi e partire per una vacanza dal divertimento assicurato.

Se lo puoi sognare, lo puoi anche fare!

Walt Disney

Se clicchi sulle frasi sottolineate si apre un link

Mappa dei contenuti

Condividi su:

Pinterest
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Telefono

Email

3392447581